SANT’ANGELO LODIGIANO. Dopo la violenta rissa avvenuta domenica sera, il questore di Lodi ha deciso di chiudere d’urgenza per 15 giorni un bar molto conosciuto a Sant’Angelo Lodigiano. Questa decisione è stata presa per proteggere l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.
La rissa è scoppiata intorno alle 22, quando la polizia è intervenuta sul posto. Sono stati identificati alcuni partecipanti di nazionalità rumena, moldava e ucraina. Due di loro sono stati portati in ospedale per cure mediche e dimessi con una prognosi di 10 giorni ciascuno. Un giovane ucraino di 24 anni è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Pavia, dove è stato operato per un’emorragia cerebrale ed è attualmente in condizioni gravi. Tre persone sono state arrestate per aver preso parte attivamente alla rissa e per aver usato strumenti da lavoro come una livella da muratore, un bastone di ferro e un’ascia.
Le indagini sono in corso grazie ai video delle telecamere di sorveglianza del locale, che hanno permesso di identificare altri due partecipanti attivi e denunciarli. Altri sospettati sono stati individuati ma non ancora identificati. La situazione è ancora in evoluzione e le autorità stanno cercando di fare chiarezza su quanto accaduto per garantire la sicurezza della comunità.