Tragedia in Valtellina: tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza perdono la vita
Una terribile tragedia ha colpito la comunità di Val Masino, in provincia di Sondrio, dove tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza hanno perso la vita in un drammatico incidente. I tre ragazzi, di 32, 25 e 22 anni, sono precipitati dal precipizio degli Asteroidi mentre stavano svolgendo un’esercitazione in quota.
Le vittime, due delle quali provenienti dalla Stazione Sagf di Madesimo e una dalla Stazione di Sondrio, stavano partecipando a un allenamento per migliorare la loro preparazione in vista delle operazioni di soccorso che svolgono ogni anno sulle montagne di Valtellina e Valchiavenna. Purtroppo, a causa del cedimento improvviso della roccia sotto i loro piedi, la tragedia si è consumata.
I tre ragazzi, tutti originari della Valtellina, erano molto apprezzati e stimati nella comunità. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha espresso il suo profondo cordoglio e la vicinanza ai familiari delle vittime e alla Guardia di Finanza per la perdita dei tre giovani militari. Fontana ha definito l’incidente come un evento tragico che ha colpito profondamente l’intera comunità lombarda.
La notizia della tragedia ha scosso tutti e ha portato dolore e tristezza in tutta la regione. Le indagini sono in corso per chiarire le cause dell’incidente e per fare luce su quanto accaduto in quella terribile giornata in cui tre giovani vite sono state spezzate in modo così tragico.