Tre individui sono stati arrestati dai Carabinieri di Vimercate per aver aggredito e sequestrato un uomo all’interno di un bar lo scorso novembre. I tre soggetti, di nazionalità italiana, sono stati colti in flagrante grazie alle indagini condotte dalla Procura della Repubblica e dalla Stazione Carabinieri di Bernareggio.
Secondo quanto emerso dalle indagini, i tre aggressori avevano trascinato la vittima nel bagno del locale, privandola del cellulare per evitare che chiamasse aiuto. Successivamente l’avevano costretta a salire su un’auto e infine l’avevano rilasciata in un’altra località. Il tutto accompagnato da minacce per costringere la vittima a ritrattare una denuncia per lesioni personali sporta nei confronti degli stessi aggressori.
L’arresto è avvenuto in seguito all’emissione di un’Ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari da parte del Gip del Tribunale di Monza. I tre individui, di cui uno già noto alle Forze dell’ordine, sono stati identificati come due italiani di 37 e 36 anni, residenti a Bernareggio e Lomagna, e un 52enne residente a Vimercate.
Questa operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare atti criminali e garantire la sicurezza dei cittadini. Sono in corso ulteriori indagini per fare luce su eventuali complici e per portare avanti l’inchiesta in modo accurato e completo.