Il fine settimana appena trascorso è stato caratterizzato da un’intensificazione dei controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Luino, coadiuvati da un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Casatenovo. I servizi sono stati concentrati su diversi obiettivi sensibili nei comuni di Luino, Laveno Mombello e Bedero Valcuvia, luoghi noti per la presenza di spacciatori e giovani consumatori di droghe.
In particolare, sono state prese di mira le stazioni ferroviarie, dove in passato sono stati fermati cittadini maghrebini in possesso di sostanze stupefacenti. Durante uno di questi controlli, è stato individuato un 26enne gambiano che era evaso da un regime di detenzione domiciliare a seguito di una condanna per reati legati al traffico di droga. Non appena avvistati i Carabinieri, l’uomo ha tentato la fuga ma è stato prontamente arrestato e posto in custodia cautelare.
Nella stessa serata, un gruppo di giovani è stato sorpreso nei pressi di una stazione ferroviaria mentre uno di loro, un 16enne, ha cercato di sfuggire alla polizia a bordo di una moto. Il ragazzo è stato fermato e denunciato per guida senza patente e mancanza di assicurazione, mentre il veicolo è stato sequestrato.
Anche a Laveno Mombello e Bedero Valcuvia sono stati segnalati diversi casi di possesso di droga, con due giovani segnalati alla Prefettura di Varese. I controlli continueranno durante l’estate per prevenire fenomeni di illegalità e garantire il rispetto delle normative vigenti.
Le attività saranno supportate dal N.A.S. di Milano e dal Nucleo Ispettorato del Lavoro di Varese, per verificare eventuali violazioni igienico-sanitarie e garantire il rispetto delle condizioni di lavoro.

Articolo precedenteSaronno: la sfida per una città sicura e vivace
Articolo successivoParcheggi all’Ospedale di Circolo di Varese: novità e miglioramenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui