Il maltempo continua a colpire anche la città di Somma Lombardo, causando diversi disagi a causa delle costanti piogge. Nell’ultimo episodio, avvenuto oggi pomeriggio, un albero è crollato in mezzo alla strada in via dei Mille, nella parte bassa della città.

La strada coinvolta è proprio via dei Mille, che porta alla scuola Rodari e che attualmente è oggetto di lavori per la demolizione e la ricostruzione dell’edificio con i fondi del Pnrr. L’albero è caduto all’incrocio con via Cà Bagaggio, che conduce alla piattaforma ecologica.

Non è la prima volta che si verificano episodi del genere a Somma Lombardo. Lo scorso estate, durante le forti tempeste di luglio 2023, si sono registrati danni e disagi diffusi. Un esempio significativo è stato il crollo di un pioppo nel viale della Madonna della Ghianda a Mezzana, che è caduto su un’auto parcheggiata fuori dalla chiesa. Queste piante, considerate pericolose, verranno presto abbattute e sostituite secondo quanto previsto dalla relazione dell’agronomo incaricato.

Il maltempo continua a rappresentare una minaccia per la sicurezza dei cittadini e delle strade di Somma Lombardo, rendendo necessarie misure di prevenzione e intervento per evitare danni e garantire la sicurezza pubblica.

Articolo precedenteIl giovane membro dei Latin King: arrestato a Cologno Monzese
Articolo successivoIl maestro molestatore di Gallaratese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui