Un giovane di 30 anni di nazionalità marocchina è stato arrestato a Desio dopo aver minacciato un ristoratore con un coltello da caccia di circa 30 centimetri. I carabinieri sono stati allertati e sono intervenuti prontamente, neutralizzando l’uomo con un taser e arrestandolo per resistenza a pubblico ufficiale.
Il 30enne, già noto alle Forze dell’ordine e irregolare sul territorio nazionale, è stato anche denunciato per porto abusivo di armi e per avere fornito una falsa identità a un pubblico ufficiale. L’arresto è avvenuto grazie all’intervento delle pattuglie della Sezione Radiomobile e della locale Stazione dell’Arma, dopo che alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di un gruppo di extracomunitari, uno dei quali armato di coltello.
Il giovane è stato trovato nascosto tra alcuni cespugli e, alla vista dei militari, ha estratto il coltello minacciandoli. Durante l’udienza di convalida, il Giudice ha confermato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere per il 30enne. Questo episodio ha messo in evidenza la prontezza d’intervento delle forze dell’ordine e la necessità di contrastare fenomeni di violenza e illegalità sul territorio.