Alastor Moody, un cucciolotto sfortunato ma splendido, ha finalmente trovato una nuova casa grazie all’adozione di un fantastico signore di nome Roberto. Dopo essere stato accalappiato insieme alle sue due sorelline, Alastor è stato portato al rifugio di Monza dove è stato curato per diverse problematiche di salute, tra cui un’ernia diaframmatica e una zampa malformata. Purtroppo, non è stato possibile operare la zampa del piccolo Alastor a causa della sua forte zoppia.
Ma la fortuna ha bussato alla porta di Alastor quando Roberto è arrivato al rifugio il 18 maggio. Roberto è un adottante speciale che ha già dato una casa a cani e gatti anziani o con problemi. Dopo aver adottato diversi animali, tra cui un barboncino anziano e una cagnolina fobica, Roberto ha deciso di portare a casa anche Alastor Moody, ribattezzato Barolo.
Ora Barolo vive felice la sua gioventù in una casa tutta sua, dove ogni giorno fa nuove esperienze e gode di una vita piena e felice. Grazie a Roberto e a tutte le persone che aprono il loro cuore ad adottare un animale in difficoltà, Barolo ha finalmente trovato la felicità che merita.