Un uomo di 30 anni di nazionalità marocchina è stato arrestato a Desio dopo aver minacciato i Carabinieri con un coltello da caccia. L’uomo, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle Forze dell’ordine, è stato deferito per vari reati tra cui resistenza a un pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e falsa attestazione di identità.
L’arresto è avvenuto dopo che alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di un uomo armato di coltello in via Lampugnani. I Carabinieri, intervenuti prontamente, hanno raccolto le testimonianze dei presenti e sono riusciti a localizzare l’uomo nascosto tra i cespugli in una via adiacente. L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha minacciato i militari con il coltello, ma è stato neutralizzato grazie all’uso del taser.
Dopo le operazioni di identificazione, il 30enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida, durante la quale il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere. L’uomo dovrà rispondere dei suoi atti davanti alla legge, ma per ora si presume innocente fino a una sentenza definitiva.