I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Monza su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 23enne, italiano, di origini peruviane, incensurato, ritenuto contiguo alla gang “Latin King” di Cologno Monzese.

Il provvedimento è stato emesso a seguito di una violenta aggressione avvenuta la sera dell’8 gennaio a Vimodrone, in cui un giovane peruviano di 27 anni è stato rapinato e aggredito. Le indagini hanno rivelato che il presunto autore dell’aggressione avrebbe colpito la vittima con un pugno allo stomaco, consentendo ad altri quattro complici di continuare l’aggressione con mazze da baseball e altri colpi al corpo, per poi rubargli il telefono cellulare. La vittima è stata trasportata in ospedale con una prognosi di 10 giorni per i traumi subiti.

Secondo quanto emerso dalle indagini, l’aggressione sarebbe stata scatenata dalla gelosia per un bacio avvenuto alcuni giorni prima tra il giovane aggredito e una ragazza in una discoteca di Milano.

Il giovane arrestato è stato ritenuto affiliato alla gang “Latin King” di Cologno Monzese e ora dovrà rispondere delle accuse di rapina e lesioni aggravate. La Polizia di Stato continuerà ad indagare per individuare gli altri complici coinvolti nell’aggressione e assicurarli alla giustizia.

Articolo precedenteEmergenza polizia a Varese
Articolo successivoSelfie pericoloso vicino alla stazione: il gesto folle di un giovane a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui