Il cardinale Oscar Cantoni, vescovo di Como, ha voluto esprimere il suo cordoglio per la tragica perdita dei tre giovani militari del Soccorso alpino della Guardia di Finanza avvenuta durante un’esercitazione in val di Mello. In una nota diffusa dall’ufficio stampa della Diocesi di Como, il cardinale Cantoni ha manifestato la sua vicinanza alle famiglie dei tre giovani, agli amici, al Corpo della Guardia di Finanza e alla comunità colpita da questa grave tragedia.

“Desidero esprimere la mia vicinanza ai loro familiari e amici, all’intero corpo della Guardia di finanza, con il nucleo del Soccorso Alpino quotidianamente impegnato a tutela delle persone e dell’ambiente, e alle comunità di origine, travolte da un così grave lutto”, ha scritto il cardinale Cantoni. Il suo messaggio di commosso cordoglio e di vicinanza si estende a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia.

Il vescovo di Como ha invitato alla preghiera per affidare le tre giovani vite a Dio e per cercare di affrontare il dolore per questa perdita così grande. “Accompagno tutti nella preghiera – ha concluso nella nota il vescovo di Como Oscar Cantoni – affidando ciascuno alla tenerezza dell’abbraccio di Maria nostra Madre, chiedendo l’intercessione dello sguardo di misericordia della Madonna di Gallivaggio e della carezza di consolazione della Madonna di Tirano”.

La comunità di Como si unisce al dolore delle famiglie e degli amici dei tre giovani militari, e insieme prega per trovare conforto in questo momento così difficile.

Articolo precedenteBrescia: la memoria della strage di Piazza della Loggia
Articolo successivoAli reali sulle montagne della Grigna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui