Un gesto di grande generosità e solidarietà ha portato ad una lieta conclusione la storia di un pulcino di germano abbandonato in mezzo alla strada a Saronno. Grazie alla prontezza di una giovane studentessa del liceo Legnani, che ha trovato il piccolo animale e lo ha portato a scuola, è stata avviata una catena di solidarietà che ha coinvolto insegnanti, personale docente e persino la polizia locale.

Una volta arrivato a scuola, il pulcino è stato preso in carico dalle autorità competenti e, grazie alla collaborazione con Enpa, è stato trovato un posto sicuro per lui al Cras di Vanzago. Qui il piccolo è stato sottoposto ad accertamenti e verrà curato finché non sarà in grado di tornare in libertà.

Un ringraziamento speciale va a Michela di Enpa Saronno, che si è occupata del trasferimento del pulcino e ha seguito l’intera operazione di soccorso. Grazie alla prontezza e alla generosità di tutti coloro che hanno partecipato a questa vicenda, il piccolo pulcino di germano avrà la possibilità di crescere sano e salvo, pronto a tornare nella natura appena possibile.

Articolo precedenteL’inferno a Mornago
Articolo successivoRitorno a casa a Luino: La Cavetta torna ad essere un luogo sicuro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui