Un maestro di 50 anni residente nel Gallaratese è stato arrestato con l’accusa di abusi su minore. L’insegnante, che lavora in una scuola elementare del circondario, è stato fermato in flagranza di reato nel parcheggio di un supermercato di Somma Lombardo mentre stava molestando una bimba di soli 9 anni, alunna della scuola dove lavorava.
Dopo l’arresto, i Servizi Sociali del Comune hanno preso in carico le due figlie minorenni del maestro, portandole in una comunità protetta per garantirne la sicurezza. Al momento, si sta indagando se anche le figlie siano state vittime di abusi da parte dell’uomo. Tuttavia, al momento sembra che questa ipotesi sia da escludere.
La piccola vittima ha raccontato ad alcune amichette le attenzioni fisiche che il maestro le riservava, le quali hanno poi riferito tutto alle insegnanti che hanno sporto denuncia. I carabinieri sono intervenuti in tempo per evitare il primo incontro tra il pedofilo e la sua preda, e ora stanno indagando per verificare se l’uomo abbia commesso atti simili in passato. Sono stati sequestrati anche il cellulare e il PC dell’insegnante per cercare eventuali prove di materiale pedopornografico.
Un caso grave che mette in luce l’importanza di vigilare e proteggere i minori da situazioni di pericolo, anche all’interno di istituzioni come le scuole. La giustizia dovrà fare il suo corso per assicurare che chi commette reati del genere paghi per le proprie azioni e che i bambini possano essere al sicuro.