Un’insolita situazione si è verificata oggi presso l’istituto Ciofs di Cesano Maderno, dove sette studenti sono stati trasportati in ospedale dopo aver accusato mal di stomaco. Secondo quanto emerso, i ragazzi avrebbero bevuto del tè proveniente da bottiglie di plastica e poco dopo si sono sentiti male. Anche un insegnante è stato colpito da malessere, ma fortunatamente non è stato necessario il suo trasporto in ospedale.
Le autorità competenti sono intervenute prontamente: ambulanze, automedica, Carabinieri e personale dell’Ats si sono recati sul posto per gestire la situazione. I Carabinieri della Tenenza hanno acquisito le bottiglie per condurre delle analisi che possano chiarire l’accaduto e individuare la causa dell’intossicazione.
Al momento, nessuno dei ragazzi sembra trovarsi in condizioni gravi e sono stati portati in diversi Pronto soccorso della zona per accertamenti. Resta da capire cosa abbia provocato questo improvviso malore e le analisi svolte sul tè potrebbero fornire delle risposte.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 12.15 e le autorità sanitarie e di soccorso sono intervenute prontamente per garantire la migliore assistenza possibile. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi e speriamo che tutti gli studenti coinvolti possano riprendersi al più presto.