Sabato 1° giugno partirà dalla piazza Garibaldi di Lecco la tanto attesa ResegUp 2024, una gara di corsa in montagna lunga 24 km con circa 1800 metri di dislivello. Il percorso porterà 1200 runner dal centro città fino in cima al Resegone, per poi ridiscendere e concludersi nuovamente nel cuore di Lecco, in piazza Garibaldi.
L’evento, organizzato dalla Asd 2slow e patrocinato dal Comune di Lecco, coinvolgerà diverse strade della città, tra cui via Cavour, via Volta, largo Montenero, corso Matteotti, via XI Febbraio, via Don Pozzi, via Caldone, via Tonale, via Cernaia, via Garabuso e molte altre.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione, sono stati istituiti diversi divieti di transito e di sosta nelle strade interessate. Ad esempio, sabato 1° giugno sarà vietato il transito in Lungolario Isonzo e via Nazario Sauro, mentre in via Cavour e via Caldone sarà sospesa la ZTL. Inoltre, sarà parzialmente restringita la corsia di marcia di Lungolario Isonzo e sarà vietata la sosta con rimozione forzata in alcune strade della città.
La ResegUp è un evento atteso da tutti gli amanti della corsa in montagna e promette emozioni e sfide mozzafiato. Non resta che attendere il via e tifare per i partecipanti che affronteranno questo entusiasmante percorso fino alla vetta del Resegone.