La ResegUp 2024 è finalmente alle porte, pronta a coinvolgere appassionati di skyrunning da tutto il territorio. La gara, organizzata dalla Asd 2slow e patrocinata dal Comune di Lecco, si terrà sabato 1° giugno con partenza e arrivo in piazza Garibaldi. I partecipanti, ben 1200, affronteranno un percorso di 24 km con circa 1800 metri di dislivello, scalando la vetta del Resegone per poi ridiscendere nel centro della città.

Il percorso attraverserà diverse zone di Lecco, tra cui via Cavour, via Volta, largo Montenero, corso Matteotti, via XI Febbraio, via Don Pozzi, via Caldone e molte altre. Per garantire lo svolgimento della manifestazione, saranno istituiti diversi divieti di transito e sosta lungo il percorso, con chiusure temporanee di alcune strade per consentire ai corridori di completare la gara in tutta sicurezza.

La ResegUp è un evento atteso da tutti gli amanti dello skyrunning e della corsa in montagna, un’occasione unica per mettersi alla prova su un percorso impegnativo e suggestivo come quello del Resegone. Lecco si prepara dunque ad accogliere atleti e spettatori per una giornata all’insegna dello sport e della natura.

Articolo precedenteMalgrate sotto attacco: aumento dei furti preoccupa la cittadinanza
Articolo successivoAssoluzione a Bulciago

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui