Si è appena concluso a Lecco un importante seminario sulla videosorveglianza urbana integrata, che ha visto la partecipazione di agenti di Polizia provenienti da diverse province della Lombardia. L’evento, organizzato dal Comune di Lecco, si è concentrato sulla tutela della privacy, sulle novità normative e tecnologiche, sui dispositivi di videosorveglianza e sulla gestione dei filmati.

I partecipanti, provenienti da Lecco, Sondrio, Bergamo, Novara, Monza Brianza e Milano, hanno seguito con interesse le varie sessioni del convegno, che si è svolto presso l’auditorium Casa dell’Economia di via Tonale. La comandante del corpo di Polizia locale di Lecco, Monica Porta, ha moderato l’evento, che ha visto gli interventi del coordinatore del gruppo di ricerca “Sicurezza Urbana Integrata”, di un esperto di Polizia giudiziaria e della responsabile della protezione dei dati del Comune di Lecco.

Un’importante occasione di formazione e confronto per gli operatori del settore, che hanno potuto approfondire le tematiche legate alla videosorveglianza e alla sicurezza urbana. Un ulteriore passo avanti nella costante ricerca di soluzioni efficaci per garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto della privacy.

Articolo precedenteMandello del Lario: vigilanza e sicurezza
Articolo successivoOperazione di ricerca a Briosco: successo dell’esercitazione Mediolanum 2024

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui