Il paese di Corte Palasio è stato scosso da una tragica notizia: il sindaco Claudio Manara, 67 anni, è stato trovato impiccato nel municipio poco dopo le 21 di mercoledì sera. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il 118, ma purtroppo per il primo cittadino non c’era più nulla da fare.

La morte di Manara è avvenuta in un momento di grande tensione politica, con una campagna elettorale molto accesa sulla questione dei conti del comune. Proprio la sera prima si era tenuta un’assemblea pubblica molto infuocata sul tema dei debiti comunali, argomento su cui il sindaco aveva parlato anche su Facebook.

La campagna elettorale era caratterizzata da scontri e polemiche, con l’opposizione che contestava la gestione finanziaria dell’amministrazione comunale. Anche la Corte dei Conti aveva chiesto chiarimenti sulla situazione debitoria di Corte Palasio, evidenziando una disparità tra il debito effettivo e quello indicato nella relazione di fine mandato.

La moglie di Manara, colta da un malore alla notizia della morte del marito, è stata soccorsa dagli operatori del 118. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la morte del sindaco sarebbe da ricondurre a un gesto volontario.

Tutto il paese è rimasto sconvolto da questa tragedia, che ha portato alla luce non solo questioni politiche ma anche umane. Resta ora da capire cosa accadrà nel futuro di Corte Palasio, senza il suo sindaco e in un clima di grande incertezza.

Articolo precedenteFurto a Montorfano: anziana derubata nel cortile di casa
Articolo successivoResegUp 2024: la sfida in montagna a Lecco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui