Il Comune di Castellanza si è attivato tempestivamente dopo la conferma di un caso di infezione da virus Dengue nel vicino comune di Legnano. Per proteggere la salute pubblica e prevenire la diffusione di questa febbre, è stata contattata un’azienda specializzata per effettuare interventi di disinfestazione mirati.

Le irrorazioni di insetticidi saranno effettuate nelle vie interessate del territorio castellanzese, con l’obiettivo di eliminare i potenziali focolai di zanzare portatrici del virus. Gli abitanti delle zone coinvolte sono invitati a collaborare permettendo l’accesso agli addetti e seguendo le indicazioni fornite.

Inoltre, è importante adottare alcune precauzioni come chiudere le finestre durante i trattamenti, proteggere gli animali domestici e svuotare i recipienti contenenti acqua stagnante. È fondamentale anche evitare di consumare frutta e verdura non raccolta prima dell’intervento.

In caso di contatto con l’insetticida, è consigliabile lavare la pelle e gli occhi con acqua corrente e consultare un medico in caso di ingestione o inalazione accidentale. Per ulteriori informazioni o emergenze, è possibile contattare il Centro Antiveleni dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.

La salute pubblica è una priorità e con l’impegno di tutti sarà possibile contrastare la diffusione del virus Dengue e proteggere la comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui