Un uomo di nazionalità indiana è stato arrestato a Voghera dai militari di Valdagno, in provincia di Vicenza. L’uomo è accusato di violenza sessuale nei confronti della sua nipote di 17 anni, in un caso che risale alla fine di febbraio e che sarebbe avvenuto in un’abitazione di Arzignano. Dopo l’accaduto, la giovane ha deciso di denunciare il fatto alle autorità, scatenando così una lunga e difficile indagine che ha portato all’arresto dell’uomo.
Le indagini sono state complesse a causa della mancanza di informazioni sulla persona dell’aggressore e del clima di omertà che circondava la ragazza. Grazie al supporto dei Carabinieri della Procura della Repubblica Berica, l’uomo è stato individuato in provincia di Pavia, dove è stato poi fermato a Voghera.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Vicenza ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, considerando il pericolo di fuga e di reiterazione del reato. È importante sottolineare che, nonostante l’arresto, vale il principio della presunzione di innocenza e la colpevolezza sarà definitivamente accertata solo con una sentenza irrevocabile di condanna.