Un uomo rumeno di 41 anni residente a Crema è stato condannato a un anno e 4 mesi di reclusione per violenza sessuale nei confronti di due giovani ragazze di 18 anni a Cremona. Gli episodi si sono verificati il 6 marzo del 2023 nei pressi della stazione, dove l’uomo ha avvicinato e palpeggiato le due ragazze. L’uomo, con precedenti penali, attualmente si trova detenuto a San Vittore per un’altra causa. Una delle vittime era assistita dall’avvocato Monia Ferrari.

La prima ragazza è stata avvicinata nel piazzale delle Tranvie poco dopo essere scesa dal treno. Nonostante avesse respinto le avances dell’uomo, quest’ultimo l’ha seguita e l’ha afferrata, toccandola in modo molesto. La ragazza è riuscita a divincolarsi e a fuggire, mentre la seconda vittima è stata molestata dallo stesso individuo poco dopo davanti alla stazione ferroviaria.

Nel frattempo, lo stesso giorno, il romeno ha tentato di compiere un furto in un appartamento a via Aselli, ma è stato individuato e arrestato grazie all’intervento di una residente e di una passante. Entrambe le ragazze molestate hanno riconosciuto l’uomo come l’aggressore.

Le vittime hanno sporto denuncia e fornito una dettagliata descrizione dell’uomo, che è stato condannato per violenza sessuale. La presenza in tribunale delle giovani, accompagnate dai genitori e dall’avvocato, dimostra il coraggio e la determinazione nel far luce su questi episodi di violenza.

Articolo precedenteTragedia nella Val di Mello: tre angeli della montagna perdono la vita
Articolo successivoAmore proibito a Cremona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui