Il maltempo continua a colpire la Lombardia, con forti piogge che hanno causato problemi anche a Busto Arsizio. I sottopassi della città sono stati risparmiati, ma la Polizia Locale ha dovuto intervenire sui Cinque ponti, dove la strada per Gallarate si è allagata. Gli agenti hanno chiuso la corsia interessata, ma il maltempo ha colpito duramente anche il gallaratese, con grandinate soprattutto nell’area di Malpensa.
Le conseguenze si sono fatte sentire anche sul servizio ferroviario, con danni all’infrastruttura nella stazione di Malpensa Aeroporto T2. Trenord ha comunicato che tutti i treni della linea hanno origine e destinazione nella stazione di Malpensa Aeroporto T1. La situazione è stata complicata dalle condizioni meteorologiche avverse, ma le autorità stanno lavorando per ripristinare la normalità al più presto.
È importante prestare attenzione e seguire le indicazioni delle autorità in queste situazioni di emergenza, per evitare rischi e garantire la sicurezza di tutti. Speriamo che il maltempo dia presto tregua e che la situazione si normalizzi al più presto.