La Polizia di Stato ha arrestato ieri un uomo tunisino di 34 anni per furto aggravato. L’uomo, senza dimora fissa e con precedenti di polizia, aveva preso di mira i negozi Ovs in città, colpendo e fuggendo senza essere mai stato fermato. Le denunce presentate dai gestori dei negozi di Como e Montano Lucino non avevano finora avuto un riscontro positivo, ma ieri tutto è cambiato.
Il ladro è stato notato da una dipendente del negozio di Montano Lucino mentre si trovava alla stazione delle Fnm di Grandate. La donna ha chiamato il 112 Nue e ha seguito l’uomo, permettendo così alle volanti della Polizia di individuarlo e arrestarlo alla stazione di Como Borghi. Alla perquisizione, il tunisino è stato trovato in possesso di capi d’abbigliamento del valore di 315 €, appartenenti al negozio appena derubato, e di 1 grammo di eroina.
Il PM ha disposto il suo arresto e il processo con il rito direttissimo, previsto per oggi. Inoltre, l’uomo è stato sanzionato per il possesso di droga e denunciato per la sua situazione irregolare in Italia.