Incidente a Cesano Maderno: auto si schianta contro un muro
Questa mattina, venerdì 31 maggio, un uomo di 54 anni ha perso il controllo della sua auto mentre percorreva il corso Libertà a Cesano Maderno e si è schiantato contro un muro. L’incidente è avvenuto poco distante dal passaggio a livello ferroviario, causando momenti di paura tra i presenti.
L’uomo è stato visto zigzagare lungo il corso Libertà, attraversando poi i binari prima di impattare contro il muro di una palazzina. Fortunatamente, non ci sono state altre vetture coinvolte e nessun passante è rimasto ferito, per fortuna.
Immediate sono state le operazioni di soccorso, con l’attivazione del codice rosso e l’arrivo sul posto dell’automedica e dell’ambulanza della Croce Bianca. Dopo aver sedato l’uomo, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Desio. Il cane che si trovava a bordo dell’auto è stato affidato agli operatori del canile, rimanendo illeso durante l’incidente.
Anche i Vigili del Fuoco sono stati allertati e la Polizia Locale ha regolato il traffico nella zona. All’ospedale, l’automobilista sarà sottoposto ai test sull’eventuale tasso alcolemico. Resta da accertare se l’uomo fosse in condizioni di guidare prima dell’accaduto.