Il problema della mancanza di corrente nei Comuni di Vimercate e Usmate-Velate persiste dopo l’incendio avvenuto due settimane fa presso l’ex area Ibm. In particolare, diverse zone di Vimercate e delle sue frazioni stanno subendo ripetute interruzioni dell’energia elettrica, con Enel Distribuzione che sta lavorando per ripristinare il corretto funzionamento. Tuttavia, a causa della natura del guasto non è stata comunicata una tempistica certa per risolvere il problema.

L’incendio che ha interessato un trasformatore di alta tensione, uno di media tensione elettrica e un locale di sezionamento presso l’ex Ibm ha generato una colonna di fumo visibile da lontano. Le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute prontamente per domare le fiamme e la società Terna ha provveduto alla sostituzione delle centraline danneggiate. Nonostante ciò, i problemi legati ai cali di tensione e ai black-out continuano a verificarsi nei due Comuni.

È quindi importante che le autorità competenti continuino a monitorare la situazione e ad intervenire tempestivamente per garantire un servizio elettrico affidabile e sicuro per i cittadini di Vimercate e Usmate-Velate.

Articolo precedenteMonza sicura: forze dell’ordine a bordo dei bus
Articolo successivoMonza Skatepark: il sogno dei ragazzi diventa realtà

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui