Il mistero delle acque viola del torrente Brovada a Triuggio

Il comune di Triuggio ha fatto una strana scoperta questa mattina: il suo torrente, la Brovada, si è colorato di viola. Questo non è un fenomeno nuovo per i cittadini del comune brianzolo, poiché è già successo altre tre volte in passato.

Il sindaco Pietro Circardi ha dichiarato che il comune ha subito allertato i Vigili del fuoco e l’Arpa per indagare sulla causa di questo insolito cambiamento nel colore dell’acqua. Finora, però, non sono stati ottenuti risultati ufficiali.

Secondo il sindaco, si tratta di un fenomeno molto particolare, poiché le acque si colorano senza emettere odori strani. Le precedenti indagini condotte dall’Arpa non hanno portato a nessuna conclusione. Il comune continuerà a monitorare la situazione e informerà la cittadinanza non appena avrà nuove informazioni.

Circardi ha rassicurato che al momento non sembrano esserci elementi nocivi nell’acqua, anche se non si può escludere uno sversamento illecito. Si sta cercando di capire almeno l’origine territoriale di questo fenomeno, considerando che il torrente copre diverse zone.

Il mistero delle acque viola del torrente Brovada a Triuggio rimane ancora irrisolto, ma il comune è determinato a trovare una spiegazione a questo strano evento.

Articolo precedenteIlaria Salis: la maestra di Monza sotto processo
Articolo successivoBrugherio: vittoria legale per l’ampliamento della scuola Manzoni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui