I Vigili del Fuoco di Pavia sono stati chiamati in azione nella notte scorsa a causa della caduta di alberi causata da un temporale intenso che ha colpito la provincia nelle prime ore della notte. Uno di questi alberi è caduto su alcune auto.
Il maltempo ha investito duramente anche Pavia e i comuni circostanti, con un vero e proprio nubifragio che si è abbattuto sul capoluogo intorno alle 2 del mattino, accompagnato da forti raffiche di vento. Durante il picco dell’intensità del temporale, sono stati registrati 164 millimetri di pioggia all’ora e raffiche di vento fino a 80 chilometri orari.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti in diverse situazioni di emergenza, come alberi caduti a Pavia Ovest e allagamenti in cantine e sottotetti. Anche alcune strade sono state invase dall’acqua, causando ulteriori disagi.
Nonostante i danni materiali, fortunatamente non si sono registrate persone coinvolte. Le autorità locali stanno monitorando la situazione e lavorando per ripristinare la normalità nelle zone colpite.
Le previsioni del tempo per i prossimi giorni indicano temporanee schiarite e possibili temporali sparsi, con temperature che si manterranno stabili o in lieve calo. Speriamo che il meteo migliori presto e che non si verifichino ulteriori danni nella zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui