La situazione in piazza Garibaldi a Cantù è ancora molto tesa dopo l’ultima maxi rissa che ha coinvolto una settantina di giovani nella notte tra sabato 1 e domenica 2 giugno 2024. Tre persone sono rimaste gravemente ferite e si sta indagando per tentato omicidio.
I Carabinieri della Compagnia di Cantù, con il supporto della Polizia locale, sono arrivati immediatamente sul posto e stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Questo non è il primo episodio di violenza in piazza Garibaldi: già il 11 maggio un giovane era finito in ospedale con ferite serie a un occhio dopo essere stato picchiato da un gruppo di giovani. Sempre in piazza Garibaldi, la baby gang aveva già agito in passato, utilizzando anche bottiglie di vetro come armi.
Anche in via Milano si è verificato un episodio simile, quando un gruppo di giovani minorenni ha iniziato a picchiarsi e a utilizzare bottiglie come armi improprie, causando la ferita di un giovane di 25 anni.
La situazione appare sempre più preoccupante e le autorità stanno cercando di individuare i responsabili e porre fine a questa spirale di violenza che sta mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini di Cantù.