Nessun atto di violenza e nessun gesto criminale dovrà restare impunito, questo è il messaggio chiaro del sottosegretario di Stato all’Interno, Nicola Molteni, dopo gli accoltellamenti avvenuti a Cantù. La maxi rissa di questa notte ha lasciato tre persone gravemente ferite nella centralissima piazza della Città del Mobile.
Molteni, originario di Cantù, ha sottolineato l’importanza di preservare la piazza come luogo di socialità, di aggregazione e di comunità, simbolo del lavoro della nostra terra. Chiunque cerchi di trasformarla in un luogo di violenza e criminalità sarà perseguito dalla legge.
Il sottosegretario ha annunciato che verranno rafforzate le misure di prevenzione e controllo del territorio, specialmente durante le ore notturne, per garantire la sicurezza dei cittadini. Domani si terrà una riunione in prefettura a Como con il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, alla quale parteciperanno tutte le autorità e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, per fare il punto della situazione su Cantù e sul territorio lariano.
È necessario agire tempestivamente per garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, i nostri territori meritano una risposta ferma e determinata alle azioni criminali.