Il 2 giugno a Cremona si è svolta una grande festa in piazza del Comune, con la presenza di numerosi stand appositamente allestiti dalle forze dell’ordine e dai servizi di soccorso. Fin dalle prime ore del mattino, i cittadini hanno potuto visitare le esposizioni della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dell’Esercito, dei Vigili del Fuoco e di altri enti, che sono rimaste aperte fino alla fine della cerimonia.

Un’attenzione particolare è stata riservata alla postazione della Scuola secondaria di Primo grado “Antonio Campi” di Cremona, dove gli studenti hanno presentato il progetto di ricostruzione del centro storico della città utilizzando il programma “Minecraft”. I visitatori hanno avuto la possibilità di esplorare in modo immersivo il lavoro svolto dagli studenti grazie all’utilizzo di visori appositi.

La manifestazione ha rappresentato un’importante occasione di incontro tra le istituzioni e la comunità locale, promuovendo la collaborazione e la partecipazione attiva dei cittadini. Un evento che ha dimostrato la vivacità e l’impegno della città di Cremona nel valorizzare la propria storia e il proprio territorio.

Articolo precedenteEmergenza canile: la situazione critica a Cremona
Articolo successivoAlla scoperta delle api a Castelvetro Piacentino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui