Torno, riapre il pontile: pronte le prove di attracco

Dopo mesi di lavori di rifacimento, finalmente il pontile di Torno è pronto a riaprire. Le prove di attracco con il battello sono state superate senza problemi, e da domani mattina il pontile sarà nuovamente operativo e sarà incluso negli orari della Navigazione.

L’intervento di rifacimento del pontile era diventato indispensabile da molti anni, e il sindaco di Torno, Rino Malacrida, ha spiegato che è stato programmato durante il periodo autunno-inverno per ridurre al minimo il disagio per cittadini e turisti. Nonostante la sospensione dei lavori abbia causato qualche inconveniente, i tempi previsti per la riapertura sono stati rispettati in pieno.

Il pontile di Torno è uno degli scali più utilizzati del primo bacino del lago di Como, e la sua chiusura ha costretto i battelli di non grosse dimensioni a utilizzare lo scalo vicino di Blevio. Ora, con la riapertura del pontile, si potrà tornare alla normale operatività e garantire un servizio efficiente per tutti coloro che usufruiscono dei trasporti lacustri.

In conclusione, Torno torna operativo e pronto ad accogliere nuovamente i battelli e i turisti che desiderano visitare la zona. La riapertura del pontile rappresenta un passo importante per il ripristino della viabilità lacustre e per la comodità di chi utilizza i trasporti pubblici sul lago di Como.

Articolo precedenteComo sotto attacco: vandalismo e indignazione del sindaco
Articolo successivoNotte movimentata a Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui