Sono stati messi i sigilli ad un fabbricato situato nella frazione Buttirago di Vistarino, a seguito del rinvenimento di attività abusive di autodemolizione e autoriparazioni. Durante un intervento delle Forze dell’Ordine, sono stati scoperti numerosi veicoli, parti di essi e rifiuti pericolosi all’interno dell’edificio.
Le verifiche sono ancora in corso da parte della squadra di polizia giudiziaria della sezione Polizia Stradale, che sta cercando di ricostruire le vicende legate alle attività illecite svolte nel fabbricato. Il blitz è stato effettuato dopo un controllo di polizia, dovuto al sospetto movimento di veicoli e persone nella zona.
Durante l’ispezione è emerso che un individuo, già noto alle autorità, stava operando senza autorizzazioni alcune, svolgendo attività di autodemolizione e autoriparazione. All’esterno del fabbricato sono stati trovati numerosi veicoli in cattivo stato e utilizzati come depositi di rifiuti, insieme a rifiuti pericolosi abbandonati.
All’interno dell’edificio sono stati rinvenuti ulteriori rifiuti pericolosi e merce di dubbia provenienza, su cui sono in corso accertamenti. Il responsabile delle attività illecite è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia.