Un elicottero del Reparto Volo Lombardia dei vigili del fuoco di Malpensa è intervenuto nel pomeriggio di domenica per salvare quattro escursionisti in difficoltà a quota 1000 metri nel Bresciano.

Il Comando Vigili del Fuoco di Brescia ha allertato il Reparto Volo Lombardia dopo aver ricevuto la segnalazione. Il Drago 141, con personale altamente addestrato e attrezzature specializzate per i soccorsi in montagna, è stato immediatamente inviato per raggiungere la zona interessata.

Grazie alla prontezza dell’intervento, le quattro persone sono state recuperate in sicurezza dagli elisoccorritori utilizzando il verricello. Successivamente, sono state trasportate in una zona più bassa, dove una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Brescia era pronta per fornire ulteriore assistenza.

Per fortuna, le persone coinvolte nell’incidente non hanno riportato gravi ferite. La professionalità e l’efficacia dell’intervento dell’elicottero Drago 141 hanno permesso di evitare conseguenze più gravi e di portare in salvo gli escursionisti in difficoltà.

Articolo precedenteCelebrazione della legalità a Luino
Articolo successivoIncidenti sulla statale 233: caos a Induno Olona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui