La signora Maria Guardanceri di Cadegliano Viconago ha festeggiato i suoi centodue anni con una piccola festa organizzata nel weekend presso la rsa Menotti di Cadegliano. La donna, che vive nella struttura da alcuni anni, ha ricevuto la visita dei familiari e del sindaco di Cadegliano Viconago, Alberto Almieri, che le ha portato un mazzo di fiori a nome dell’amministrazione comunale.
Nata a Milano nel 1922, la signora Maria si è trasferita nell’alto Varesotto da giovane e ha lavorato come operaia frontaliera in Svizzera. I suoi segreti per una lunga vita sono mangiare nostrano, pensare positivo e lavorare tanto. Durante la visita del sindaco, la signora Maria ha espresso il desiderio di ricevere altri due o tre mazzi di fiori per festeggiare ancora i suoi compleanni.
Questo evento segue il centesimo compleanno della concittadina Ernesta Meot, residente nella frazione di Arbizzo, che ha festeggiato il suo traguardo lo scorso mese di marzo. La comunità locale si è unita per celebrare la longevità e la vitalità di queste due donne eccezionali, che incarnano la saggezza e la gioia di vivere a pieno ogni giorno.