Due cittadini italiani di 53 e 51 anni sono stati arrestati dalla Polizia di Stato di Milano per truffa in concorso perpetrata con la tecnica del “finto corriere”. Tra le aziende prese di mira c’è anche una ditta di Biassono.

L’indagine è partita lo scorso mese di aprile, quando gli agenti della Questura di Milano hanno ricevuto una denuncia per una truffa consumata ai danni di uno showroom in zona Brera. Il rappresentante dello showroom ha raccontato di aver ricevuto una telefonata da un presunto corriere che chiedeva se i colli da spedire fossero pronti per il ritiro. Poco dopo, si sono presentati due corrieri che hanno ritirato pacchi contenenti merce del valore di oltre 30mila euro. Solo successivamente la vittima ha scoperto di essere stata truffata.

Mercoledì scorso, i poliziotti milanesi hanno arrestato i due uomini a Lissone, dopo averli seguiti fino a un’azienda di cosmetici a Biassono. I due sono stati visti mentre caricavano merce rubata all’interno di un furgone. Gli investigatori hanno contattato il personale dell’azienda, confermando la truffa appena commessa.

Inoltre, i due uomini erano già stati fermati a Verona all’inizio di maggio per una tentata truffa con la stessa tecnica del “finto corriere”. Entrambi hanno diversi precedenti a carico.

La Polizia di Stato di Milano continua ad indagare su eventuali altre truffe commesse dai due cittadini italiani. La collaborazione tra le forze dell’ordine è fondamentale per contrastare questo tipo di reati e proteggere le aziende dalla criminalità organizzata.

Articolo precedenteDroga a Giussano: l’operaio arrestato con un tesoro nascosto
Articolo successivoIncidente a Meda: furgone si ribalta in un campo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui