I temporali intensi e la pioggia fortissima hanno colpito duramente la città di Cremona anche domenica sera. Sembra che l’ondata di maltempo non dia tregua alla città, che si trova ad affrontare una nuova perturbazione. Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un’allerta meteo per criticità gialla a causa dei temporali. Intorno alle 17.45 è iniziato a piovere molto forte, accompagnato da tuoni e lampi nel cielo cremonese del 2 giugno.
A Cremona, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Volontari del Sangue per aspirare 20 centimetri d’acqua accumulati in una cantina e in via delle Industrie per i danni provocati dall’acqua. In provincia, sono stati segnalati due interventi: a Ostiano, per alberi pericolanti in via degli Artigiani, e a Capralba per aiutare una donna rimasta intrappolata nella sua auto.
La situazione meteo continua a destare preoccupazione e la popolazione è invitata a prestare attenzione e ad adottare le necessarie precauzioni. Sembra che il maltempo non dia tregua alla nostra regione, ma è importante rimanere vigili e pronti ad affrontare eventuali emergenze.