Stamattina si è verificato un incidente a Trarego Viggiona, nella zona dell’alpe Turno che si affaccia sulla sponda piemontese del lago Maggiore. Un uomo di circa 70 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato schiacciato da un albero mentre lo stava tagliando. Il Soccorso Alpino della X delegazione Valdossola è intervenuto prontamente sul posto e ha trasportato l’uomo in ospedale in condizioni critiche.

Questo episodio ci ricorda quanto sia importante prestare sempre la massima attenzione quando si affrontano lavori in ambiente montano. La sicurezza deve essere sempre al primo posto, per evitare incidenti che possono avere conseguenze gravi come in questo caso.

Ci auguriamo che l’uomo coinvolto nell’incidente possa riprendersi al più presto e che questo episodio serva da monito per tutti coloro che si trovano ad operare in situazioni simili. La prontezza e la professionalità del Soccorso Alpino sono state fondamentali per garantire un rapido intervento e trasportare il ferito in ospedale, dimostrando ancora una volta l’importanza di avere squadre specializzate pronte ad intervenire in situazioni di emergenza in montagna.

Articolo precedenteCastellanza sotto assedio: la lotta contro l’inquinamento da Perstorp S.p.A.
Articolo successivoFuga a Domodossola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui