Gabriella Granato, attivista del Movimento 5 Stelle e candidata alle elezioni comunali del 2023, ha recentemente presentato una denuncia alla locale stazione dei carabinieri di piazza Prealpi. La donna, che presto dovrà lasciare la sua casa a causa di uno sfratto, aveva trovato un possibile appartamento in affitto tramite un annuncio sui social. Dopo aver visitato l’appartamento e aver accettato la proposta di locazione, ha versato un deposito cauzionale e il primo mese di affitto alla presunta proprietaria.

Tuttavia, poco dopo la firma del contratto, Gabriella ha scoperto che la donna con cui aveva stipulato l’accordo era già stata autrice di truffe simili in passato. Infatti, dopo aver ricevuto il denaro, la presunta proprietaria spariva e le promesse di rimborso si rivelavano false.

Gabriella, desiderosa di evitare che altri cadano nello stesso inganno, ha deciso di denunciare l’accaduto e di raccontare la sua esperienza per mettere in guardia chiunque si trovi in una situazione simile. La donna ha dichiarato di sperare che nessun’altra persona debba vivere ciò che lei ha vissuto.

Questa triste vicenda dimostra quanto sia importante prestare attenzione e fare le dovute verifiche prima di stipulare qualsiasi contratto di locazione o di acquisto. La fiducia è importante, ma è altrettanto importante essere prudenti e non cadere vittima di truffe e inganni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui