Nel pomeriggio di oggi a Lecco si è verificato un incidente che ha causato notevoli disagi al traffico e momenti di apprensione per i residenti della zona. Una autocisterna contenente circa 4000 litri di Gpl si è ribaltata lungo la vecchia provinciale Lecco-Ballabio, all’altezza della curva di Pomedo, vicino al ristorante nella frazione di Laorca.

L’incidente è avvenuto intorno alle 14 e ha portato alla chiusura della strada per consentire le operazioni di travaso della sostanza pericolosa e la rimozione del mezzo incidentato. Il sindaco di Ballabio ha comunicato che la strada rimarrà chiusa fino a tarda notte, con l’obiettivo di riaprire al traffico la mattina successiva. Durante il pomeriggio, il traffico è stato deviato lungo la nuova Lecco-Ballabio, causando disagi e disguidi nella zona.

Fortunatamente, l’autista dell’autocisterna ha riportato solo ferite lievi e la cisterna non ha subito danneggiamenti che potessero causare la fuoriuscita del Gpl. Le operazioni di travaso e rimozione del mezzo sono state coordinate dai Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia locale, con l’intervento del nucleo provinciale Nbcr specializzato nella gestione delle sostanze chimiche.

Nonostante le ore di disagio e preoccupazione, il peggio è stato evitato grazie alla pronta reazione delle autorità e dei soccorsi. Ora, l’importante è riportare la situazione alla normalità e garantire la sicurezza della zona coinvolta nell’incidente.

Articolo precedenteIncidente al curvone: prudenza e tempestività a Olgiate Molgora
Articolo successivoL’ultimo saluto a Bormio: commozione e riflessione per i giovani soccorritori scomparsi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui