Nel tardo pomeriggio di lunedì 3 giugno 2024, si è verificato uno scontro stradale al curvone della strada provinciale. Due veicoli coinvolti, un pk in discesa verso la rotonda dello Scarpone e un’Opel Mokka in salita, sono entrati in collisione. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma si sa che le parti anteriori sinistre dei mezzi si sono toccate mentre erano in curva.

Fortunatamente, entrambi i conducenti, un uomo di 49 anni e un altro di 39 anni, sono stati protetti dall’esplosione degli airbag. Il servizio di emergenza è stato tempestivo: la centrale operativa del 118 ha inviato un mezzo per prestare soccorso, mentre i volontari della Croce Rossa di Olgiate Molgora hanno trasportato i feriti in ospedale per gli accertamenti necessari.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti e i carabinieri per rilevare la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. La strada provinciale è rimasta chiusa per consentire la rimozione dei mezzi incidentati e ripristinare la viabilità.

Sono situazioni come queste che ci ricordano l’importanza di guidare con prudenza e rispettare le regole del codice della strada. La sicurezza stradale è un impegno di tutti, automobilisti compresi, per evitare incidenti e garantire la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada.

Articolo precedenteTragico incidente sul lavoro ad Airuno
Articolo successivoIncidente a Lecco: momenti di apprensione e traffico bloccato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui