Una storia di amore infinito per gli animali si è conclusa oggi con la scomparsa di Olga Zanni, conosciuta come la “Signora dei cigni”. Nata a Luino nel 1930, Olga ha trascorso gran parte della sua vita a Germignaga, dove si è dedicata per anni alla cura e alla tutela dei cigni del Parco Boschetto.

La sua passione per gli animali era infinita: curava i cigni, li nutriva e li prendeva con sé quando ne trovava uno ferito. Dopo averli curati, li rilasciava di nuovo nel parco, tra il fiume Tresa e il lago. Addirittura, aveva un’incubatrice in casa dove salvava le uova portate dalla piena del fiume e del lago, dando così vita a nuovi piccoli cigni.

Una presenza costante accanto a Olga era Pierino, un papero che la seguiva ovunque andasse. Olga ha lavorato come governante in diverse case di Luino, ma la sua vera passione era soccorrere i cigni in difficoltà, tanto che veniva chiamata da tutta la provincia per aiutarli.

La sua storia è stata davvero esemplare per tutti coloro che l’hanno conosciuta. I funerali si terranno a Germignaga giovedì pomeriggio, per salutare la “Signora dei cigni” che ha dedicato la sua vita agli animali che tanto amava.

Articolo precedenteIntrighi a Ferno: il patto tra ‘ndrangheta e sindaco svelato
Articolo successivoRissa in strada a Legnano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui