La Provincia di Pavia ha in programma lavori lungo la strada SP1 Bressana-Salice, nel comune di Castelletto di Branduzzo, che si svolgeranno dal Km 2+770 al Km 3+780. Questi lavori di riasfaltatura sono urgenti e verranno eseguiti dalle ore 7:30 alle ore 19:30. Durante questo periodo, sarà istituito un senso unico alternato regolamentato da movieri per garantire la sicurezza dei lavoratori e degli automobilisti.
Inoltre, sempre sulla SP1, la Provincia di Pavia prevede un altro senso unico alternato nel comune di Castelletto di Branduzzo, questa volta tra il Km 2+420 e il Km 4+110. Questo cantiere, che si svolgerà nei giorni feriali dalle 8 alle 20, avrà una durata più lunga, dal 3 giugno al 31 agosto 2024. In questo caso, il cantiere mobile sarà comandato da un semaforo e sarà dedicato alla posa di un nuovo elettrodotto interrato e dei tubi per la futura fibra ottica.
Sarà fondamentale prestare attenzione e rispettare le indicazioni del personale presente in loco per evitare disagi e garantire il regolare svolgimento dei lavori. La Provincia di Pavia si impegna a migliorare le infrastrutture della zona, ma è necessario collaborare e avere pazienza durante i periodi di cantiere.