La pioggia di segnalazioni da parte dei cittadini tramite la Laus App ha portato alla luce numerose criticità legate alla mobilità nella nostra città. Sono state ricevute ben 302 segnalazioni da 117 account diversi, che saranno ora prese in considerazione dagli esperti incaricati di redigere il nuovo piano per la mobilità sostenibile.

Tra le principali criticità segnalate dai cittadini, spiccano le condizioni delle strade e dei marciapiedi: buche, segnaletica deteriorata, piste ciclabili non illuminate adeguatamente sono solo alcuni degli aspetti evidenziati. Inoltre, non sono mancate segnalazioni riguardanti l’eccesso di velocità delle auto, soprattutto in zone residenziali e vicino alle scuole, incroci pericolosi, scarsa visibilità e segnaletica inadeguata.

Anche la mobilità ciclabile ha suscitato diverse criticità, come piste ostruite da veicoli, percorsi che interferiscono con uscite di veicoli da negozi e residenze, mancanza di continuità e protezioni adeguate. Inoltre, la congestione del traffico durante le ore di punta ha portato ad un aumento dell’inquinamento, creando ulteriori problemi per la qualità dell’aria.

È evidente che la mobilità è un tema cruciale per il benessere dei cittadini e per la sostenibilità della nostra città. Grazie alle segnalazioni ricevute tramite la Laus App, si potrà lavorare per migliorare la situazione attuale e rendere la nostra città più vivibile e sicura per tutti i suoi abitanti.

Articolo precedenteGraffiti e provocazioni: il risveglio di Codogno
Articolo successivoMistero a Corte Palasio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui