Un’indagine condotta da Essere Animali in un macello della provincia di Pavia ha portato alla luce scene agghiaccianti di violenza e sofferenza animale. Le immagini, registrate con telecamere nascoste nel 2021, mostrano mucche malate e sfinite che vengono trattate con estrema crudeltà durante il processo di macellazione.

Le mucche, provenienti da allevamenti del Nord Italia per la produzione di latte, vengono scaricate dai camion e trascinate con cavi d’acciaio o spinte con pungoli elettrici e forconi. In un caso particolarmente scioccante, una mucca con una malformazione alla zampa viene trascinata con una corda legata alle corna e un cavo al muso, subendo gravi lesioni.

Le immagini sono state consegnate alla Procura della Repubblica di Pavia che ha avviato un’indagine e citato in giudizio cinque persone per i reati di maltrattamento e uccisione di animali. La gravità dei fatti documentati ha portato alla necessità di una riforma della zootecnia italiana per garantire una vera tutela degli animali.

Il presidente di Essere Animali, Simone Montuschi, ha dichiarato che la violenza e la sofferenza negli allevamenti e nei macelli italiani sono sistemiche e che è urgente porre fine a queste pratiche crudeli. Le immagini dell’indagine sono disponibili sul sito di Essere Animali per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di proteggere gli animali e garantire il rispetto dei loro diritti.

Articolo precedenteTruffa a San Damiano al Colle
Articolo successivoFuga e scontro a Broni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui