Ieri pomeriggio si sono verificati due incidenti che hanno coinvolto ciclisti nella zona di Caronno Pertusella e di Tradate. Nel primo caso, alle 17.45, un ragazzo di 26 anni è stato investito nella centrale piazza Pertini a Caronno Pertusella. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Saronno e un’ambulanza della Croce Azzurra caronnese, che hanno soccorso il giovane e lo hanno trasportato all’ospedale di Saronno per essere medicato per le sue non gravi contusioni.
Nel secondo incidente, avvenuto alle 17.15 a Tradate in via Ceppine, un ciclista di 59 anni è caduto dalla propria bicicletta. Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Saronno e un’ambulanza della Croce Rossa, che hanno trasportato l’uomo all’ospedale in città. Le condizioni del ciclista non sembrano essere preoccupanti.
In entrambi i casi, i militari dell’Arma hanno avviato accertamenti per comprendere la dinamica degli incidenti e individuare eventuali responsabilità. È importante prestare sempre attenzione e rispettare le regole della strada per evitare situazioni pericolose e incidenti come quelli verificatisi ieri.