Un ragazzino in bicicletta è stato vittima di un brutto episodio di aggressione a Legnano, in via Melzi. Sette o otto giovani stranieri hanno circondato il ragazzo, minacciandolo di consegnare loro tutti i soldi che aveva con sé. L’incidente è avvenuto vicino a un istituto scolastico, causando paura e terrore tra i presenti, tra cui una mamma con i suoi figli.
I residenti della zona, già da tempo infastiditi dalla presenza di giovani stranieri che molestano i ragazzini e gli anziani, chiedono un maggiore controllo delle forze dell’ordine nella zona del centro Parco Falcone-Gallerie Cantoni e zona Barbara Melzi. La situazione sta diventando sempre più preoccupante, con episodi che si ripetono anche durante il giorno.
È importante che le autorità competenti intervengano per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire ulteriori episodi di violenza. Soltanto con un’azione coordinata e costante si potrà contrastare efficacemente il fenomeno dell’insicurezza che sta minacciando la tranquillità della comunità locale.