La Sagra di San Gerardo 2024 è un evento religioso molto atteso che si tiene ogni anno per celebrare i miracoli del santo. La festa inizia la sera prima della ricorrenza con una cerimonia speciale che include la deposizione della statua del santo nel greto del fiume Lambro, in località San Gerardino. Questo gesto commemora un miracolo attribuito a San Gerardo durante una carestia, quando il santo utilizzò il suo mantello carico di cibo per attraversare il fiume e portare provviste alle famiglie bisognose dall’altra parte.

L’evento è un momento di grande devozione e celebrazione per la comunità locale, che si riunisce per partecipare alle processioni e alle funzioni religiose in onore del santo. La Sagra di San Gerardo è anche un’occasione per rievocare la storia e le tradizioni legate al santo, e per condividere momenti di preghiera e festa insieme agli amici e ai parenti.

Per maggiori informazioni sull’evento e sugli orari delle celebrazioni, è possibile contattare il numero 03923721 o visitare il sito web ufficiale. Non perdete l’opportunità di partecipare a questa festa speciale e di vivere un momento di spiritualità e tradizione nella suggestiva cornice della Sagra di San Gerardo.

Articolo precedenteMelodramma a Milano
Articolo successivoLotta al sfruttamento a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui