Ieri sera, giovedì 6 giugno, si sono vissuti momenti di apprensione a causa di un incidente avvenuto tra via San Giuseppe e corso Italia poco prima delle 22,30. Gli agenti della polizia locale del comando di piazza Repubblica sono intervenuti rapidamente sul luogo dopo l’allarme lanciato da alcuni amici della vittima. Secondo le prime informazioni raccolte, si tratterebbe di un caso di omissione di soccorso: una moto avrebbe colpito un ragazzo di 25 anni, residente in città, per poi dileguarsi senza fermarsi per verificare le sue condizioni.
Il giovane è rimasto a terra con i suoi amici che hanno chiamato i soccorsi e hanno cercato di prestargli i primi soccorsi, oltre ad avvertire le auto di passaggio. La polizia locale è giunta sul posto in pochi minuti e ha messo in sicurezza l’area per consentire alla Croce Rossa di Saronno di prendersi cura del giovane, il quale è stato poi trasportato in codice verde all’ospedale di Saronno per le cure necessarie.
Gli agenti hanno raccolto le testimonianze dei presenti per cercare di risalire al veicolo e al conducente fuggito. Se identificato, il conducente rischia di essere accusato di omissione di soccorso. Sono in corso le indagini per fare luce su quanto accaduto e garantire giustizia per la vittima.