Un nuovo servizio di trasporto pubblico è stato introdotto sulla linea extraurbana N10 Varese-Ghirla-Luino: a partire da domenica 9 giugno, sarà possibile portare la propria bicicletta sull’autobus che collega le località sul lago. Questa novità è stata promossa dall’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Como, Lecco e Varese, in risposta alla crescente richiesta di trasporto per i ciclisti che frequentano la ciclovia della Valganna e le zone turistiche della zona.

Le corse con il portabiciclette posteriore saranno disponibili ogni domenica durante l’estate, con partenze dai capolinea di Varese e Luino. Gli utenti dovranno acquistare un biglietto aggiuntivo per la bicicletta o optare per un titolo giornaliero da 3,50 euro. I biglietti sono disponibili presso le biglietterie e le rivendite di Autolinee Varesine, sull’app Ctpi e a bordo dell’autobus.

Le fermate autorizzate al carico e scarico delle biciclette includono i capolinea di Varese-piazzale Kennedy, Luino piazza Marconi (stazione Fs) e l’autostazione di Ghirla, oltre a Cunardo bivio Tre Valli, Mesenzana bivio Malpensata e Germignaga Prassede. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il link fornito.

Inoltre, con la fine dell’anno scolastico, Autolinee Varesine ha annunciato l’adozione dell’orario non scolastico su tutte le linee urbane ed extraurbane a partire da lunedì 10 giugno. Questo permetterà di garantire un servizio efficiente e flessibile per tutti i passeggeri che utilizzano il trasporto pubblico nella zona di Varese e dintorni.

Articolo precedenteCaccia al ladro a Sesto Calende
Articolo successivoAttacco con spray al peperoncino: paura nelle scuole di Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui