Ieri mattina a Milano si è verificato un incidente che ha coinvolto 23 studenti minorenni in due diverse scuole della città. Gli studenti sono stati intossicati da uno spray al peperoncino, probabilmente a causa di scherzi di cattivo gusto che sono finiti male.

Il primo episodio è avvenuto presso l’IIS Oriani-Mazzini di via Ugo Pisa 5, mentre il secondo si è verificato presso l’IIS Marelli Dudovich in via Livigno 11. I soccorritori del 118 Areu sono intervenuti sul posto e hanno valutato circa 30 persone, decidendo di trasferire in ospedale 23 studenti che presentavano lievi sintomi da esposizione alla sostanza.

I ragazzi sono stati portati in diversi ospedali della città, tra cui il Buzzi, il San Carlo, il Fatebenefratelli, il De Marchi, il San Paolo e il Niguarda. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per cercare di identificare gli autori di questo gesto irresponsabile.

È importante che si faccia chiarezza su quanto accaduto e che si individuino i responsabili di questa pericolosa azione. Gli studenti coinvolte hanno subito un trauma che potrebbe avere conseguenze anche sul piano psicologico. È fondamentale che venga fatta giustizia e che si prenda atto della gravità di tali gesti, che possono mettere a rischio la salute e la sicurezza di altre persone.

L’episodio di ieri ci ricorda quanto sia importante educare i giovani al rispetto per gli altri e alla consapevolezza delle conseguenze delle proprie azioni. Speriamo che un simile incidente non si ripeta e che si possa garantire un ambiente sicuro e sereno all’interno delle scuole, luoghi in cui i ragazzi dovrebbero poter studiare e crescere in tranquillità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui