Monza - Parco Bocciofila con anziani che giocano a bocce e a carte nell'area della Cascina del Sole (Archivio Roberto Pessina)

Un maestro è stato brutalmente aggredito per aver difeso i suoi alunni in un parco giochi a Monza. L’aggressione è avvenuta martedì, il 4 giugno 2024, davanti alla Cascina del Sole, un luogo solitamente frequentato da famiglie e bambini.

Tutto è iniziato quando un uomo, probabilmente in stato di alterazione, è sbucato improvvisamente dai cespugli urlando ai bambini di abbandonare il luogo perché era il suo territorio. Il maestro presente ha cercato di difendere gli alunni, ma è stato colpito con calci e pugni dall’aggressore, che poi è fuggito.

Le altre insegnanti presenti hanno prestato soccorso al collega ferito e chiamato la polizia. È intervenuta prontamente per calmare la situazione e tranquillizzare i bambini.

Una mamma di uno degli alunni ha espresso la sua preoccupazione riguardo all’episodio, sottolineando che il degrado non riguarda solo le periferie o le ore notturne, ma è un problema diffuso in tutta la città. Ha chiesto che la Cascina del Sole, da troppo tempo in stato di abbandono, venga riqualificata per permettere alle famiglie di godersela in sicurezza.

Questo spiacevole episodio dovrebbe servire da monito per le autorità comunali affinché intervengano e ridiano vita a questo luogo così importante per la comunità. È fondamentale garantire la sicurezza dei cittadini e preservare i luoghi di aggregazione e svago per le famiglie.

Articolo precedenteL’amore virtuale a Cagliari
Articolo successivoIncendio devastante a San Biagio: fiamme nell’ex fabbrica di Monza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui